Vi siete mai trovati a dire: non mi ricordo nulla, non ho memoria, come si chiama quell’attore? Se sì questo corso è ciò che fa per voi! La memoria NON è geneticamente predeterminata ma è come se fosse un muscolo, bisogna allenarlo e soprattutto bisogna conoscere il giusto modo per poterlo fare. E non è una questione di età, le mnemo-tecniche sono facili da apprendere, intuitive e adatte a tutti…
Il corso ha l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti le capacità di memorizzazione creativa al fine di:
Gli argomenti trattati sviluppano le seguenti aree tematiche:
Corso formativo interattivo e partecipato mediante esercitazioni pratiche e role play, attività didattiche esperienziali individuali e di gruppo.
Al termine del percorso formativo il partecipante sarà in grado di memorizzare con più facilità informazioni relativamente più semplici come nomi, date, ricorrenze, numeri, codici fino a informazioni più complesse come schemi logici, tabelle, libri di testo. Ad ogni partecipante verrà rilasciato un diploma di partecipazione con la durata del corso, il docente e le materie trattate.
Il docente è un professionista con esperienza ormai trentennale nella progettazione ed erogazione di interventi di consulenza e formazione, di Team e Personal Coaching per i livelli Executive e Manageriali, nella docenza e nella conduzione di corsi e seminari per quadri e dirigenti, nonché nella ricerca e nello sviluppo di metodi e strumenti finalizzati allo sviluppo delle risorse umane nell’area del comportamento organizzativo (ad esempio, sviluppo dell’approccio dell’EMOTICA©, applicazione delle abilità emotive alla gestione delle relazioni professionali).
Ha lavorato e collabora con molte grandi aziende del calibro di TIM, Fincantieri, Leonardo, Manpower, Adecco, Ahlstrom, Amadori, oltre ad essere il coach di famiglie imprenditoriali e Amministratori Delegati e Board aziendali.
Profilo Linkedin