Costruire la narrazione aziendale
In presenza
Workshop esperienziale - Min. 5 - Max. 15 partecipanti
8 ore
Costo da definire con l'organizzazione
Luogo da definire con l'organizzazione

WORKSHOP PER RIFLETTERE SU COME LE AZIENDE RACCONTANO LA PROPRIA STORIA E IL PROPRIO BUSINESS

Descrizione

Proveremo ad analizzare come chi lavora racconta sé stesso e la propria azienda. Un gioco di specchi che parte dalla parola storytelling che, nell’ultimo decennio, è diventata l’ultima buzzword: ovunque ci si gira, la si trova. Nei progetti di comunicazione, nei report finanziari, nei ruoli aziendali, nei corsi di formazione. Però, come spesso accade, la parola rischia di diventare troppo ampia per essere chiara e utile.
Attraverso case histories e aneddoti guarderemo nel caleidoscopio del quotidiano lavorativo, perché c’è sempre una storia da raccontare, anche nel mondo del Lavoro.

Obiettivi

Riuscire a capire a che cosa serve lo storytelling, perché e come funziona, che cos‘è una storia e come la si costruisce, cos‘è il patto narrativo e cosa c‘entra con il business. Come fare il montaggio e lo smontaggio di una storia, i principi narrativi e i meccanismi.

Contenuti

Riflessione su cosa significa storytelling, perché lo applichiamo al mondo del lavoro e quanto è importante.

Output

La stesura e l’ascolto del racconto, attraverso performance in chiusura di attività.