Cultura

Un luogo aperto, vivace e generativo. Organizziamo e ospitiamo incontri, mostre, spettacoli. Per valorizzare il passato, leggere il presente, esplorare il futuro.

Due attrici, con la passione per il grande imprenditore eporediese, lo raccontano nel luogo più iconico delle Officine ICO: il Salone dei 2000, oggi riqualificato e bellissimo.

Istantanee emozionali per vivere “da dentro” le grandi imprese sportive che hanno reso i giochi olimpici, anno dopo anno, un’esperienza unica e indimenticabile.

Il video racconto “Quadrifonia”, un grande traguardo per i ragazzi e le ragazze dell’Istituto IIS Cena di Ivrea.

Torna Dialoghi 2023 – Delle parole e dei linguaggi, la rassegna di incontri e conversazioni al Salone dei 2000 in una nuova veste autunnale.

Grande successo di pubblico per la mostra “Quadrifonia: forma/segno/materia/colore” ospitata alle Officine ICO, promossa e organizzata da Galleria Ferrero Arte Contemporanea di Ivrea e conclusasi il 18 giugno 2023.

“Delle parole e dei linguaggi”: Gabriella Greison, SIlvano Petrosino, Mauro Berruto gli ospiti di giugno e a ottobre un nuovo ciclo di tre incontri. A breve il programma definitivo.

Officine ICO LAB è stata orgogliosa di ospitare questo straordinario progetto per non dimenticare una delle pagine più drammatiche che si sono consumate alle porte di casa nostra.

Realizzata dal Comune di Agliè, la mostra “Lettera 22, la macchina per leggere Olivetti” curata da Marco Peroni è stata ospitata alle Officine ICO di Ivrea fino ad aprile 2023.

Dialoghi 2022. Il primo ciclo di appuntamenti culturali del Salone dei 2000 è stato dedicato al tema delle diseguaglianze di genere.