Ma quanto ci piace la pubblicità
In presenza/Online - Min. 12 partecipanti
Speech ispirazionale
2 ore
50 euro
ICO Academy - Via Jervis 11/D - Ivrea (To)


    In presenzaDa remoto


    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali", così come definito nella nostra Privacy Policy


    Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, e quindi della conferma del corso, sarà nostra premura inviarle gli estremi bancari per effettuare il bonifico bancario.

    MA QUANTO CI PIACE LA PUBBLICITÀ

    Descrizione

    La pubblicità è bellissima, ci infastidisce quando interrompe un film, una trasmissione, la lettura di un testo in rete, ma in realtà la guardiamo, ne mutiamo i linguaggi, ci facciamo attrarre dalla musica che prontamente cerchiamo. Attraverso la visione di esempi smonteremo qualche pregiudizio diffuso, consegnando qualche utile strumento per instaurare una buona comunicazione.

    Obiettivi

    Un viaggio attraverso le parole e le emozioni per esplorare come il racconto, intessuto con intenzione nel tessuto della comunicazione pubblicitaria, possa attirare gli sguardi e toccare i cuori, creando un legame duraturo tra consumatore e brand.

    Contenuti

    Attraverso immagini, suoni e soprattutto video, lo storytelling nella pubblicità diventa credibile e originale e i suoi contenuti diventano virali e condivisi. Le storie risultano autentiche, mostrando esperienze personali in cui le persone si identificano anche quando sono rappresentate vite all’opposto delle nostre. Un modo per approfondire le capacità narrative del linguaggio pubblicitario, ricostruendone a grandi linee le origini fino alle sue forme di racconto più estese e seriali.

    Output

    Comprendere che nel linguaggio pubblicitario la verità non è soltanto l’argomento più potente, è anche la storia più affascinante da raccontare: i marchi hanno cambiato la propria storia narrando la propria verità e ci sono molti modi per farlo.